Informo le famiglie e le persone su ciò che lo Stato garantisce e su ciò che oggi non è più in grado di garantire.
Lo Stato sociale (il Welfare State) è sempre più debole. La congiuntura economica sta ulteriormente peggiorando la situazione. Se non corriamo subito ai ripari ci vedremo costretti ad andare in pensione dopo una vita di sacrifici e lavoro dovendoci accontentare delle briciole e riducendo drasticamente il nostro tenore di vita. Proprio quando avremo più tempo per noi stessi! Per non parlare del futuro dei nostri figli. Vi pare giusto?
Attraverso un colloquio personale raccolgo i dati per poter redigere una relazione scritta sul bisogno di tutela che ogni individuo e famiglia necessita. Ogni persona deve poter pianificare il proprio futuro, ma per farlo deve avere le informazioni corrette che vi fornisco con un'analisi personalizzata e scritta.
Il breve termine, come un viaggio o lo shopping, ci permette di essere felici. Il lungo termine ci dà la serenità, ma tocca ad ognuno costruirla giorno per giorno.
Ma la programmazione senza l'azione non vale nulla. Gli imprevisti vanno calcolati. E' vero....gli imprevisti capitano sempre agli altri.... Peccato che anche gli altri la pensano allo stesso modo.... E se gli altri fossimo noi?
La programmazione senza azione non vale nulla.